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Internet e Telefonia

Siamo martellati tutti i giorni da offerte, promozioni ma poi alla fine abbiamo sempre l’ impressione di non spendere il giusto. Affidati ad un consulente neutro che ti sappia consigliare e seguire personalmente.

Perchè hai bisogno di un consulente?

I gestori, a causa della forte concorrenza, hanno davvero un’ offerta molto ampia e a volte molto complessa. Pacchetti diversi che si differenziano da alcuni dettagli che a volte possono fare la differenza per il tuo portafoglio. Per questo hai bisogno di un professionista che avendo una panoramica totale di tutta l’ offerta esistente, ti possa consigliare la più giusta per la tua azienda.

Regola base

Una regola molto importante che  bisogna tenere sempre in mente è: LA FEDELTA’ NON PAGA.

Nella mia carriera c’ è una frase che mi sono sentita dire almeno dieci volte al giorno, tutti i giorni dai miei clienti: ” Io sono cliente da tanti anni del gestore x e non mi fanno mai un’ offerta!” e io ho sempre risposto: ” Bravo, finalmente lo hai capito e puoi iniziare a risparmiare!”.

Ogni imprenditore sa quanto è importante tenersi e fidelizzare i clienti che ha già, ma per le compagnie telefoniche non funziona cosi! Infatti i già clienti non solo non hanno accesso ad offerte agevolate, ma sono anche obbligati a pagare costi extra. E questa è la politica di tutte le compagnie telefoniche. Non vi è mai successo?

Altre regole importanti

Non vi fidate mai di nessun venditore che vi dice una di queste frasi:

  • “Questa promozione E’ PER SEMPRE”. Il per sempre non esiste. Il gestore ( e alcuni gestori esagerano con l’ usare questa facoltà) ha la facoltà di effettuare delle ” modifiche di condizioni contrattuali”.  Il gestore ha l’ obbligo di avvisarvi per tempo delle modifiche, spesso vi scrive un avviso nelle fatture o mandano un sms. La regola è la seguente: controllate sempre le vostre fatture, leggete tutte le pagine e fate attenzione alle comunicazione da parte del vostro gestore. Quando il gestore effettua queste modifiche, oltre ad essere obbligato ad informare il cliente per tempo, ha anche l ‘obbligo di permettere al cliente di recedere dal contratto senza pagare alcuna penale.
  • “L’ offerta scade domani!” : e io sono la CARRA’ :-)) Non vi fidate! Vi sta solo mettendo fretta, vuole farvi firmare il contratto  cosi può mettere un punto in più sul suo report di vendita serale.
  • ” Questa strepitosa offerta è dedicata a lei che è cliente da tanto tempo” : per i motivi spiegati sopra. Le agevolazioni per i già clienti sono assai rare.

Non fate mai nessun contratto con un call center, ai banchetti nelle gallerie commerciali e con venditori porta a porta. Ho lavorato per anni nei negozi e ne ho sentite di tutti i colori. Roba da far diventare la gente matta. Se proprio non avete un consulente di fiducia, andate nel negozi ma fate attenzione. Purtroppo con la crisi, l’ aumento delle tasse e della concorrenza, anche gli imprenditori titolari dei negozi si trovano costretti a vendere in modo poco pulito per alzare le vendite. 

 

Se avete un’ azienda VI RACCOMANDO di contattare un consulente.

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